Valpolicella Classico

Denominazione di origine controllata

L’idea alla base di questo vino sta nel racchiudere in un unico bicchiere le caratteristiche portate da diversi vigneti aziendali, creando un mix che unisca la maturazione del frutto alle tipiche spezie che caratterizzano le uve della Valpolicella. L’imbottigliamento entro l’annata permette di conservare questi caratteri in modo integro e vivace.

Scheda tecnica

Valpolicella Ripasso Classico Superiore

Denominazione di origine controllata

La tecnica del ripasso racchiusa in un vino che riassume l’intero potenziale viticolo aziendale. Le note dolci e morbide che emergono immediatamente al naso per la loro esplosività,sono date dall’effetto del ripasso sulle uve appassite che si ritrovano poi in bocca grazie alla naturale morbidezza e setosità tattile.

Scheda tecnica

Amarone della Valpolicella Classico

Denominazione di origine controllata e garantita

L’Amarone fatto come un tempo unendo le migliori uve provenienti da tutti i vigneti. Ne emerge un pro lo complesso che combina bene sia note di frutta matura sia di spezia, offendo un’insolita profondità aromatica data dal mix di uve dalle diverse caratteristiche. Con l’af namento si cerca di aprire questo naso ricchissimo e di renderlo più accessibile e maturo, pronto per essere bevuto.

Scheda tecnica