Villa San Michele

Ci sono voluti vent’anni d’impegno e lavoro prima di riuscire ad acquisire questa scenografica proprietà sulla collina di Bure. Collocata al centro di un anfiteatro di vigne interrotte qua e là da ciliegi e altre piante tipiche di questo paesaggio, Villa San Michele, che è ora sede dell’azienda Tenute Ugolini, è un’antica casa colonica, dalla storia avvincente e ristrutturata con grande rispetto. Un bel portico e un’ampia terrazza panoramica sono pensate per accogliere nel modo più cordiale chiunque voglia venire a trovarci e conoscere i nostri vini: così il viaggiatore più distratto o quello più appassionato e attento possono trovare un momento di piacevole sosta e la possibilità di assaggiare i nostri Valpolicella, nella tranquillità riposante di questo angolo di grande bellezza.

Wine shop

Tra gli elementi naturali che caratterizzano la Valpolicella c’è sicuramente la pietra, che nelle sue molteplici forme (marmo, granito, ma anche semplicemente lastame o tufo) domina tanta parte del paesaggio: abitazioni, contrade, manufatti, perfino recinzioni e, ovviamente, i tanti muretti a secco che disegnano le colline. Il wine shop è l’unica parte della villa pensata con una ristrutturazione moderna e materiali nuovi. Qui abbiamo scelto di abbinarla al legno e di accostare la pietra locale a quella naturale calcarea di Nanto.

Ospitalità

La Villa è aperta all’accoglienza e alla degustazione dei vini, con orari che variano a seconda della stagione. Su prenotazione possiamo organizzare delle degustazioni con abbinamento e assaggio di prodotti locali. Siamo sempre pronti a mostrare la nostra cantina: la durata della visita varia a seconda delle richieste dei clienti e prevede anche passeggiate in vigna. È possibile anche acquistare nel Wine shop che è aperto tutto l’anno, escluse le festività.


Scopri le degustazioni