Merano Wine Festival elegge le Tenute Ugolini Azienda Iconic 2023
Azienda Iconic 2023: è questo il riconoscimento appena pervenuto in azienda dall’organizzazione del Merano Wine Festival, dopo la valutazione dei vini aziendali 2023. “Un risultato che ci onora profondamente e inorgoglisce la mia famiglia e tutto lo staff cresciuto con noi in questi anni”, afferma Giambattista Ugolini.
La dicitura esatta del riconoscimento è la seguente:
I vini della Vostra azienda sono una vera e propria pietra miliare di alta qualità sul Vostro territorio, una garanzia a livello nazionale ed internazionale. La Vostra azienda, che rappresenta qualità ed eccellenza, un’azienda ICONIC.
San Michele della Chiesa sarà il prossimo ambasciatore MWF
Il vino che è stato suggerito dall’organizzazione, per aver ottenuto un punteggio superiore a 93/100, è il nostro San Michele della Chiesa Valpolicella Classico Superiore DOC che, nel tempo si sta ritagliando sempre più un posto d’onore tra le grandi espressioni di vino in Italia.
“Siamo molto soddisfatti della scelta del vino San Michele della Chiesa da parte di Merano Wine Festival per il suo essere grande interprete del territorio della Valpolicella, come viene descritto nella asserzione di selezione.
In quelle bottiglie abbiamo voluto concentrate tutti i nostri sforzi per dedicare un tributo di riconoscenza e gratitudine ad una terra, la Valpolicella storica, che ci accoglie da più di un secolo”.
Uno stimolo in più per testimoniare la bellezza
“Il percorso svolto dalla mia famiglia durante questi anni è sempre stato quello di elevare il valore della bellezza e dell’eleganza del territorio in cui viviamo – continua Giambattista – Sono i due valori fondanti il lifestyle italiano e ciò in cui crediamo da sempre.
Valori che abbiamo cercato di riassumere nei nostri vini, interpreti fedeli di una Valpolicella essenziale e raffinata. Come abbiamo tenuto a salvaguarda l’equilibrio estetico del nostro territorio, così abbiamo cercato l’equilibrio gustativo nei nostri cru”.